Amarcontè … esce in scarana, venerdì 19 giugno, ore 20.30

locandinaVenerdì 19 giugno 2015, ore 20.30, al Cinema Tiberio e nella relativa corte (Borgo San Giuliano)  si apre il ciclo delle serate “Esco in Scarana”, organizzate da La Società de Borg.

Marco Bianchini, un progetto per il teatro, in collaborazione con La Società de Borg, presenta Amarcontè.

Vi aspettiamo alle ore 20.30 in Piazzetta Gabena, per condividere note, poesia, colori, immagini e suggestioni care a Marco. Saranno con noi Sara Galli, I Primi che Capitano (Riccardo, Maneglia, Mario Marchioni, Daniele Romani, Matteo Torri), Francesco Gabellini, Massimo Modula, Mauro Vannucci, Alberto Guiducci, Cesare Succi, e Gabriele Bianchini, Lorenzo Scarponi, Francesco Bendini e Antonio Patanè.

Portate la scarana. A lume di candela, con un bicchiere di vino, ascolteremo.

 

“Il proverbio dice – chi trova un amico trova un tesoro – . In queste poche parole, dettate dalla saggezza popolare, si può trovare una grande verità. L’amicizia, infatti, quando è vera e disinteressata, si può considerare un tesoro dal valore inestimabile, un dono prezioso, straordinario, che può cambiare la vita..”

Marco ha fondato il suo credo su questo importante valore ed è per questo che le persone a lui amiche hanno deciso di rimettere in gioco, ciascuna con il proprio talento, la propria espressione artistica e capacità di amare in una festa, per dare vita alla seconda edizione del progetto a lui dedicato.

Quest’anno il grande amore di Marco per il teatro la musica e il dialetto, si trasferirà in piazza, luogo di ritrovo e di incontro per antonomasia, forte simbolo collegato all’identità e alla memoria, un  posto dove incontrarsi senza darsi appuntamento, un posto dove prendere una sedia e stare con gli amici….

Per maggiori informazioni su Amarcontè: facebook/amarcontè