Fellini a pennello

NUOVI MURALES AL BORGO SAN GIULIANO

La primavera 2024 porterà nuovi murales al Borgo San Giuliano, affidati all’arte raffigurativa di Agim Sulaj, noto pittore di origine albanese, da oltre trent’anni insediatosi a Rimini.

La Società de Borg prosegue la tradizione dei murales al Borgo, con tre nuovi soggetti: l’omaggio al film LA STRADA con il ritorno al borgo di Zampanò (via Padella), l’omaggio a I VITELLONI con la celebre scena “lavoratori?” (via Trai) ed infine da AMARCORD la bellissima scena corale del pranzo a casa di Titta (via Pozzetto).

Il primo murales (Zampanò) sarà inaugurato venerdì 3 maggio 2024 ore 17:30, nell’ambito del Festival del Cinema LA SETTIMA ARTE in programma al Rimini dal 2 al 5 maggio, in occasione del settantesimo anniversario dall’uscita al cinema del film LA STRADA.

L’ARTISTA – Agim Sulaj
Vignettista, illustratore e pittore, nasce a Vlora (Albania) nel 1960, diplomato dall’Accademia di Belle Arti di Tirana. Collaborava dal 1985 con la rivista politica-satirica Hosteni dove scopre il mondo dello humour e della satira, che diventerà uno dei suoi ambiti artistici preferiti. Dal 1993, vive e lavora a Rimini dove si trasferì con la sua famiglia. Ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2000. Vincitore di diversi premi di satira, tra cui anche il primo Premio Una Vignetta per l’Europa nel 2012. Espone le sue opere in diverse gallerie, tra cui quella di Lugano e l’Alpha Gallery di Londra. I suoi quadri sono nelle collezioni permanenti di più musei in Europa e negli USA.

Allora?! Si fa la Festa quest’anno?

La Società de Borg aps invita all’evento:

ALLORA!?…SI FA LA FESTA QUEST’ANNO?

Vieni a cena con noi – sabato 25 maggio, ore 20:00 – nel Chiostro di San Giuliano, nel cuore del Borgo!

La Miriam ha già acceso i fornelli, la porchetta è ordinata e il vino non manca.

VIENI A SCOPRIRE LA FESTA 2024 e salta a bordo della nostra combriccola*, come organizzatore e volontario nei nostri stand, il divertimento è assicurato!

NB: CONFERMA la tua presenza a Roberta cell. 3356915350 (ore pasti)
Prenotazione OBBLIGATORIA. Contributo cena 10 euro a persona (bambini gratis)

——

* Gruppo di persone equivoche; scherz., compagnia, brigata di buontemponi o di amici.