Autunno 2017 – appuntamenti

L’autunno è ricco di eventi nel Borgo, legati principalmente alle ultime fasi del Progetto AmarCOR – Defibrillatori al Borgo – che renderà possibile non solo l’attivazione di due defibrillatori in zone strategiche, ma anche la sensibilizzazione e la formazione della popolazione residente e dei lavoratori presenti nel territorio.
La Società de Borg ringrazia la Commissione Giovani Medici dell’Ordine dei Medici di Rimini con i quali condivide il progetto AmarCOR fin dalle prime battute.

Per sostenere la realizzazione del progetto AmarCOR vi invitiamo a partecipare numerosi ai prossimi eventi:

aperitivo_cuoreMercoledì 8 novembre 2017 – ore 18:30
APERITIVO AMARCOR
presso Caffè del Borgo, viale Tiberio 61, Rimini
Unitevi a noi per questo speciale aperitivo pieno di cuoricini. Parte dell’incasso sarà devoluto a sostegno del progetto AmarCOR.
Clickate sull’evento Facebook

 

logo prodotti del cuore

Dal 20 al 23 novembre 2017
I PRODOTTI DEL CUORE
In collaborazione con l’Associazione Commercianti Borgo San Giuliano, i negozi del borgo aderenti all’iniziativa proporranno uno o più prodotti associati al progetto AmarCOR. L’acquisto dei prodotti selezionati contribuirà a finanziare il progetto AmarCOR.
A breve vi indicheremo i prodotti ed i negozi partecipanti

 

logo corso-primo-soccorso

Lunedì 27 novembre 2017 – ore 21:00
CORSO PRIMO SOCCORSO DOMESTICO
presso le sale della Parrocchia San Giuliano Martire, via San Giuliano 16, Rimini
Un piccolo corso di “alfabetizzazione” al primo soccorso (disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare di base nell’adulto e pediatrico). Consigli utili ed accortezze a cura della Commissione Giovani Medici di Rimini. Evento ad ingresso libero, previa iscrizione da inviare tramite mail a: societadeborg@gmail.com.

 

Lunedì 4 dicembre 2017
logo Corso BLSD CORSO OPERATORE LAICO BLS-D
Riservato agli iscritti. Corso ufficiale della durata di 5 ore con il rilascio di Patentino internazionale per l’utilizzo dei Defibrillatori. Le candidature sono aperte ai residenti del Borgo San Giuliano ed ai lavoratori presso le attività presenti nel Borgo.
Scheda Canditatura_Corso ed inviare via mail a: societadeborg@gmail.com.
Scadenza candidature: 13 novembre 2017

 

BorgoSolidale_1Venerdì 8 dicembre 2017
BORGOSOLIDALE
In occasione del tradizionale appuntamento con il volontariato riminese, avverrà la consegna ufficiale dei n.2 Defibrillatori nonché la consegna del Patentino BLS-D ai partecipanti al corso.
A BORGOSOLIDALE possono partecipare le associazioni di volontariato presenti nel Comune di Rimini. Le organizzazioni che intendono aderire all’iniziativa, devono compilare la Scheda Adesione Borgosolidale_2017entro il 27 novembre 2017.
Per informazioni: Volontarimini, tel. 0541 709888 fax 0541 709908  – e-mail redazione@volontarimini.it

 

logo AmarCor_Borgo