AmarCOR 2017 – defibrillatori al Borgo

logo AmarCor_Borgo

“AmarCOR – Defibrillatori al Borgo San Giuliano” è una iniziativa promossa congiuntamente da La Società de Borg e dall’OMCEO – Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di RiminiCommissione Giovani Medici.

“AmarCOR” si prefigge lo scopo di dotare la zona del borgo San Giuliano – entro dicembre 2017 – di due defibrillatori che saranno posizionati in aree di libero accesso, con alta densità di popolazione/visitatori:

  1. area del parcheggio Ponte di Tiberio
  2. area Conad Tiberio.

Il progetto include un corso di formazione per oltre 25 persone selezionate tra residenti e lavoratori della zona, con lo scopo di familiarizzare con gli strumenti.

Per rendere possibile l’iniziativa, oltre al contributo già assicurato dagli enti promotori, verrà promossa una raccolta fondi che coinvolgerà gli esercizi commerciali presenti nel territorio.

La manifestazione P.Assaggi di Vino - 15/15 luglio 2017 – ha tenuto a battesimo l’iniziativa con una originale raccolta fondi, grazie ai vini offerti dai produttori vinicoli del Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Rimini.

AMARCOR_PASSAGGI_3

 

AMARCOR_PASSAGGI_1AMARCOR_PASSAGGI_2  

 

AMARCOR_PASSAGGI_4Man_Amarcor_2_2web