Defibrillatori al Borgo: progetto concluso!

Progetto AmarCOR – Defibrillatori al Borgo!
Con il montaggio del 2° Defibrillatore all’esterno della Farmacia Versari si è sostanzialmente concluso con successo il Progetto AmarCOR promosso congiuntamente da La Società de Borg e Commissione Giovani Medici dell’Ordine OMCO di Rimini.
Ringraziamo tutti i cittadini e gli esercenti che hanno collaborato al progetto, partecipando alle nostre iniziative tra cui occorre menzionale il decisivo apporto dato da TIBERIO CINEPICNIC organizzato da Notorius Rimini Cineclub.
Ora il Borgo ha un servizio in piu, per tutti, 24h24, 7gg7, gratis.
Cerchiamo tutti di voler bene a questi 2 Defibrillatori posizionati all’esteno del Conad Tiberio e della Farmacia Versari.
Buttateci un’occhio… i led verdi devono sempre essere accesi o lampeggianti.
Segnalateci manomissioni o danneggiamenti!
NB: le due teche sono entrambe ALLARMATE e coperte da videosorveglianza 24h24!!
Oltre ai due Defibrillatori, sono state formate – con un corso BLSQ certificato – 25 persone che lavorano o vivono nel Borgo.
Progetto lanciato a luglio 2017 e concluso nei termini prefissati.
Grazie a tutti della preziosa collaborazione.
2017-Defibrillatori-Borgo---1 2017-Defibrillatori-Borgo---2 2017-Defibrillatori-Borgo---3 2017-Defibrillatori-Borgo---4 2017-Defibrillatori-Borgo---5 2017-Defibrillatori-Borgo---6

FiumÆne – 28 settembre 2025

FiumÆne – Dove il fiume incontra il mare

Domenica 28 settembre celebreremo la #GiornataMondialeDeiFiumi con un pomeriggio di incontri e spettacoli sviluppati da La Società de Borg in collaborazione con Rimini Blu Lab – Comune di Rimini.

Ritrovo al c.d. “Porto Antico” e precisamente in piazzetta Pirinela (rif. via Gervasoni 41, Rimini) e porto canale (passerella galleggiante) dalle ore 15:00 alle 19:30 circa.

L’evento, con lo spettacolo teatrale “Ma Rèmin? Città sul mare, di mare, d’amare”,  è anche parte di “ATLANTE DELLE RIVE”: un’azione corale di teatro civile diffusa e partecipata per narrare l’Italia attraverso i fiumi, le rive e le loro storie di resilienza all’impatto delle attività umane e dei cambiamenti climatici,  nata da un’idea di Marco Paolini per “La Fabbrica del Mondo”.

PROGRAMMA (sintetico)

  • ore 15:00 – apertura evento con:
    – mostra fotografica “MARECCHIA dalle sorgenti alla foce” di Ido Rinaldi e Delfina Ugolini
    – animazione musicale “L’UVA GRISA”
    in “Evviva il Mar!” balli tipici e canti d’osteria dei pescatori romagnoli.
  • ore 17:00 – conferenza Progetto ATUSS “BOULEVARD BLU”: presentazione / stato dell’arte del progetto di riqualificazione del porto canale fluviale di Rimini, a cura dell’Amministrazione Comunale e dei progettisti
  • ore 18:30 – spettacolo teatrale “Ma Rèmin? Città sul mare, di mare, d’amare” di e con Gianluca Reggiani, alla fisarmonica Tiziano Paganelli. Evento incluso nell’azione di teatro civile “ATLANTE DELLE RIVE”.
  • ore 19:30 – chiusura evento

>> SCARICA QUI TUTTO IL PROGRAMMA

EVENTO AD INGRESSO LIBERO

Si ringrazia il Club Nautico Rimini
per la preziosa collaborazione nella realizzazione dello spettacolo “Ma Rèmin?”