Defibrillatori al Borgo: progetto concluso!

Progetto AmarCOR – Defibrillatori al Borgo!
Con il montaggio del 2° Defibrillatore all’esterno della Farmacia Versari si è sostanzialmente concluso con successo il Progetto AmarCOR promosso congiuntamente da La Società de Borg e Commissione Giovani Medici dell’Ordine OMCO di Rimini.
Ringraziamo tutti i cittadini e gli esercenti che hanno collaborato al progetto, partecipando alle nostre iniziative tra cui occorre menzionale il decisivo apporto dato da TIBERIO CINEPICNIC organizzato da Notorius Rimini Cineclub.
Ora il Borgo ha un servizio in piu, per tutti, 24h24, 7gg7, gratis.
Cerchiamo tutti di voler bene a questi 2 Defibrillatori posizionati all’esteno del Conad Tiberio e della Farmacia Versari.
Buttateci un’occhio… i led verdi devono sempre essere accesi o lampeggianti.
Segnalateci manomissioni o danneggiamenti!
NB: le due teche sono entrambe ALLARMATE e coperte da videosorveglianza 24h24!!
Oltre ai due Defibrillatori, sono state formate – con un corso BLSQ certificato – 25 persone che lavorano o vivono nel Borgo.
Progetto lanciato a luglio 2017 e concluso nei termini prefissati.
Grazie a tutti della preziosa collaborazione.
2017-Defibrillatori-Borgo---1 2017-Defibrillatori-Borgo---2 2017-Defibrillatori-Borgo---3 2017-Defibrillatori-Borgo---4 2017-Defibrillatori-Borgo---5 2017-Defibrillatori-Borgo---6

Campagna Soci 2024

Dal 6 gennaio 2024, contestualmente alla Befana Borgo Run, primo evento del nuovo anno sociale, è iniziata la “Campagna Tesseramento Soci 2024” per la Società de Borgo aps.

La tessera Socio SdB 2024 è dedicata a Bilòz, il suonatore d’organetto, cieco, che operava a Rimini tra le due guerre e nei primi anni della ricostruzione. Fu citato anche da Federico Fellini nel film “Amarcord”. L’immagine scelta è estrapolata dal murales di Agim Sulay realizzato per la SdB nell’estate 2020 e collocato in Piazzetta Gabena (via Bernardini).

Anche quest’anno il tesseramento si arricchisce con una nuova iniziativa editoriale “RIMINI – IL PONTE DEI DUE IMPERATORI” realizzata dall’Associazione ARIES con il sostegno della Società de Borg: un saggio ricchissimo di nozioni e informazioni sul ponte di Tiberio, scritto da Pier Luigi Foschi e Gaetano D. Rossi. NB: date le limitate copie a disposizione, verrà regalato un libro per nucleo famigliare, fino ad esaurimento scorte.

Ricordiamo che la quota individuale di tesseramento è di 5€. Per il rinnovo della tessera e le nuove iscrizioni, ci si può rivolgere alla cassa del Cinema Tiberio (rif. Leo).