Defibrillatori al Borgo: progetto concluso!

Progetto AmarCOR – Defibrillatori al Borgo!
Con il montaggio del 2° Defibrillatore all’esterno della Farmacia Versari si è sostanzialmente concluso con successo il Progetto AmarCOR promosso congiuntamente da La Società de Borg e Commissione Giovani Medici dell’Ordine OMCO di Rimini.
Ringraziamo tutti i cittadini e gli esercenti che hanno collaborato al progetto, partecipando alle nostre iniziative tra cui occorre menzionale il decisivo apporto dato da TIBERIO CINEPICNIC organizzato da Notorius Rimini Cineclub.
Ora il Borgo ha un servizio in piu, per tutti, 24h24, 7gg7, gratis.
Cerchiamo tutti di voler bene a questi 2 Defibrillatori posizionati all’esteno del Conad Tiberio e della Farmacia Versari.
Buttateci un’occhio… i led verdi devono sempre essere accesi o lampeggianti.
Segnalateci manomissioni o danneggiamenti!
NB: le due teche sono entrambe ALLARMATE e coperte da videosorveglianza 24h24!!
Oltre ai due Defibrillatori, sono state formate – con un corso BLSQ certificato – 25 persone che lavorano o vivono nel Borgo.
Progetto lanciato a luglio 2017 e concluso nei termini prefissati.
Grazie a tutti della preziosa collaborazione.
2017-Defibrillatori-Borgo---1 2017-Defibrillatori-Borgo---2 2017-Defibrillatori-Borgo---3 2017-Defibrillatori-Borgo---4 2017-Defibrillatori-Borgo---5 2017-Defibrillatori-Borgo---6

NUOVO DAE AL BORGO + CORSI

VENERDI 30 GENNAIO 2026 verrà ripristinato il Defribrillatore DAE – che sarà disponibile h24 – nella nuova teca in viale Tiberio 49 (all’esterno della Farmacia Versari). Il precedente DEA era stato danneggiato e successivamente rubato nella primavera del 2025.

>> Inaugurazione Nuovo Defibrillatore: ore 18:00

In occasione dell’installazione del nuovo defiblillatore La Società de Borg organizza corsi formativi per facilitare l’utilizzo del dispositivo in collaborazione con il Centro per i Diritti del Malato “Natale Bolognesi” – ODV

1° CORSO GRATUITO “FACILE DAE”
Venerdì 30.01.26 ore 20:45

Il corso si terrà presso i locali della Parrocchia di San Giuliano Martire, via San Giuliano 16, Rimini:

  • La lezione, tenuta da professionisti sanitari, prevede un’ora e mezza di teoria e un’ora di prove pratiche sul manichino.
  • Verrà rilasciato Attestato di Partecipazione
  • Posti disponibili: 25
  • PRE-ISCRIZIONE OBBLIGATORIA GRATUITA QUI ONLINE entro mercoledì 28.01.26

L’evento si inserisce quale ultimo appuntamento del Progetto BORGOSOLIDALE 2025 realizzato con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Rimini.