Contest Innovazione, XX Festa de Borg

Foto-Home-Makers-1024x277Quest’anno  LA SOCIETÀ DE BORG e Make RN, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la diffusione della cultura digitale nell’ambito della  XX° edizione della “Festa dè Borg” (2 – 4 settembre 2016), organizzano un Contest per Makers Italiani.

GIORNATA PERFETTA – PERFECT DAY” è il titolo della Festa de Borg 2016 che si pone l’ambizioso obiettivo di valorizzare le buone pratiche, mettendole in risalto agli occhi della città per dimostrare che è possibile migliorare il benessere individuale e collettivo. La Festa sarà suddivisa in 7 aree di condivisione: Condividere un Borgo, il Futuro, il Pianeta, il Benessere, i Viaggi e le Culture, la Tavola e l’Innovazione.

Nello specifico, CONDIVIDERE L’INNOVAZIONE parla della giornata perfertta raccontata a partire da un Fab Lab a cielo aperto, dove il sapere e il saper fare non è un brevetto per arricchirsi, ma una fucina di lavoro e condivisione; dove il ritmo muove l’innovazione e l’innovazione è creazione. Per questo motivo La Società de Borg e  MAKE RN organizzeranno un Contest per Makers italiani legato alla selezione di 12 progetti che si integrano con i temi della Festa: 12 gli spazi a disposizione, 6 le categorie/aree, un’area comune di presentazione. Obiettivo del Contest è promuovere l’innovazione e la diffusione della cultura digitale nell’ambito della Festa de Borg.

Quando e dove
A Rimini, durante la Festa de Borg, il 3-4 settembre 2016.
L’area dedicata all’innovazione sarà lungo viale Tiberio.

Chi può partecipare al contest
Tutti gli appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, studenti, artigiani 2.0, ecc. il cui motto è  “facciamo insieme”.
L’iscrizione al Contest Festa de’ Borg  2016 – Perfect Day è gratuita per tutti coloro che vorranno esporre i loro progetti, italiani o stranieri, così come richiesto dalla domanda di partecipazione al Contest.  I progetti che si aggiudicheranno la postazione/stand saranno scelti in base al livello di condivisione, innovazione, responsabilità sociale e “Glocalità” e la selezione avverrà ad opera della commissione degli organizzatori. Il termine per la presentazione della domanda è il 2 agosto 2016.

Clicca sotto per iformazioni relative a:
adesione al contest
regolamento