Crisalide: Visita ai Borghi Storici 2020

Come Società de Borg siamo felici di collaborare con l’Associazione Crisalide di Rimini per la loro iniziativa VISITA AI BORGHI STORICI DI RIMINI.

L’Associazione ADOCM Crisalide, donne operate di carcinoma mammario, promuove la sensibilizzazione degli abitanti dei quattro borghi storici di Rimini, Borgo S. Giovanni, Borgo S. Giuliano, Borgo S. Andrea  e Borgo Marina all’accoglienza del Corpo degli Alpini e delle loro famiglie in occasione dell’Adunata Nazionale che quest’anno si svolgerà a Rimini il 10 maggio 2020.

Per ciascun borgo, l’associazione ha organizzato una visita guidata - condotta da Elisa Fabbri, guida turistica abilitata dell’Emilia Romagna – che approfondirà la storia di ogni borgo e delle persone che lo hanno abitato per incrementare il senso di appartenenza ad un luogo in cui riconoscersi. Nella narrazione entreranno anche personaggi del borgo per far conoscere e vivere ai partecipanti un pezzetto della storia della nostra città.

A seguire verrà proposto un pranzo presso un ristorante tipico del borgo con prezzo convenzionato.

Calendario delle visite guidate (partenza ore 10:00):

1)    Borgo San Giovanni: domenica 9 febbraio 2020

2)    Borgo San Giuliano: domenica 1 marzo 2020

3)    Borgo S. Andrea:  domenica 29 marzo 2020

4)    Borgo Marina: domenica 19 aprile 2020

Il costo individuale per la visita guidata è di euro 5, gratuita per i bambini fino a 10 anni.

Per prenotazioni e informazioni: Segreteria Associazione CRISALIDE associazione@tumorealseno.it - http://www.tumorealseno.it - Tel. Sede: 0541 787077 -  Cellulare: 380 7542763

Crisalide_GiroBoghi_locandina