Borgo Solidale 2014: “Caldo Natal”

fb-tetstatina

Perchè quando fuori è davvero freddo, l’unica cosa è scaldarsi dentro.
Una giornata d’inverno per scaldarsi di gusto, di solidarietà, di manualità, di note, di arte e di abbracci.

lunedì 8 dicembre 2014
Ponte di Tiberio – Viale Tiberio – Piazzetta Ortaggi | Borgo San Giuliano
Associazione la Società de Borg e Associazione Commercianti Borgo San Giuliano

Nel bel mezzo del gelido inverno ti puoi coprire quanto vuoi ma se continui a sentire freddo ti rimane solo una cosa da fare: scaldarti dentro. Cosa ci può scaldare dentro? Tante cose, tante davvero. Per esempio possono scaldarti: una buona tazza di cioccolato bollente, un vin brulè appena colato fumante nel tuo bicchiere, una canzone che ti regala un ricordo improvviso, un’emozione come un abbraccio o un gesto di umanità, un pensiero di solidarietà, l’idea che non si è mai soli…Tante cose possono concorrere a scaldare quest’inverno nel mese che porta al Natale. Tutte queste cose proviamo a portarle al centro del nostro borgo.

RegaloNatale-14_web

ore 9:00 – 11:00 Un Regalo alla Città: scaldarsi di civiltàritrovo nell’invaso per la pulizia dell’area e merenda finale

Guidati dalle Associazioni “Legambiente” e “Marinando” ci ritroviamo di prima mattina nella zona dell’invaso del ponte di Tiberio per una pulizia “civica” dell’area: un bel regalo per la città in occasione delle feste natalizie. Armati di guanti e buona volontà, …. la merenda è assicurata!

ore 10:00 – CHIUSURA PONTE DI TIBERIO – inizio allestimento BorgoSolidale

BorgoSolidale: scaldarsi di solidarietà

Lungo il ponte Tiberio – viale Tiberio – via San Giuliano la terza edizioni di Borgo Solidale mostra mercato delle associazioni di Volontariato di Rimini (circa 40 banchi/gazebi), mini lotteria, addobbo e accensione dell’albero di Natale solidale, il presepe galleggiante nell’invaso.

I Laboratori del Natale: scaldarsi di abilità

Lungo viale Tiberio, presso gli stand delle Associazioni di Volontariato, potrai partecipare ai laboratori per l’allestimento degli addobbi natalizi.

Fumanti di gusto: scaldarsi di sapori

Cioccolata calda e vin brulè preparati dai pub/ristoranti aderenti all’iniziativa. Con una piccola offerta parteciperai alla raccolta fondi destinati all’AROP.


ore 16:30 – ALBERO SOLIDALE piccola cerimonia accensione albero

Hot Notes For Xmas: scaldarsi di note

Scendi in piazza, incontra la gente, goditi la musica ed inzia a ballare. Scaldati sulle note dei balli tradizionali per le vie del Borgo fin sopra il ponte di Tiberio. Segui i buskers e la loro musica itinerante.

ore 18:00

E dal borgo parte il grande abbraccio del Natale: scaldarsi di relazioni

ore 18:30 – LOTTERIA SOLIDALE

ore 19:00 – chiusura BorgoSolidale / Caldo Natal