Domenica 7: gli spettacoli nell’invaso

domenica

Happy birthday mr. tiberio: il gran galà del ponte

Le vere candeline le spegneremo domenica sera, durante quello che passerà alla storia riminese come il Gran Galà del Ponte che avrà inizio verso le 22.00 nell’invaso, secondo il seguente programma:

Ore 22.00 textures on tiberio

Il ponte pronte a spegnere le sue 2000 candeline si vestirà a festa:  omaggiato per tutta la serata da una molteplice e vibrante performance che lo rivestirà di luce. Speciali cannoni video proietteranno sulle pietre antiche un caleidoscopio di textures in loop offerte dall’insolita crew di artisti United Artists for Tiberio.

L’inondazione di luci sarà il richiamo che il Gran Galà starà per iniziare, per cui tutti pronti sugli spalti naturali dell’invaso o sopra il ponte per il Gran Concerto di Gala.

 

Ore 22.30 gran concerto di gala

gran concerto di gala in onore del ponte in collaborazione con la sagra musicale malatestiana. orchestra lettimi, orche- stra sinfonica rossini, coro lirico città di rimini “a.galli”
Matteo Salvemini direttore Aldo Zangheri viola elettrica brani:
Inno alla Gioia dalla Sinfonia n. 9 (Beethoven)
Carmina Burana n. 1 – 2 – 6 – 10 (Orff)

 

Ore 23.30 Happy birthday to you… mr. tiberio!

Al termine dell’esecuzione del concerto, coro e orchestra restano sul palco perchè scenograficamente intoneranno il celebre jingle dando il là a tutti gli astanti nell’invaso mentre in mezzo all’acqua farà il suo ingresso – da sotto le arcate del ponte – una gigantesca torta con le sue 2000 candeline.

Ore 23.45 tiberio superstar: un indimenticabile spettacolo di fuochi d’artificio con concerto live

La serata di gala si chiude con l’imperdibile spettacolo di fuochi d’artificio che esploderanno alti nel cielo sopra il ponte a partire dalle note della musica per i fuochi d’artificio di Handel e dei Deep Purple. Unica e sperimentale nel suo genere lo spettacolo di fuochi d’artificio a cura di Scarpato verrà accompagnato in diretta con l’orchestra della sagra Musicale Mala- testiana.

brani:
Sweet child o’mine (Guns N’Roses)
Royal Fireworks Music - overture (Handel)
Smoke on the water (Deep Purple)